Chi siamo

C'era una volta una gatta nasce nel 2012 con lo scopo di sterilizzare ed aiutare i gatti della Valtaro e Valceno. Nel 2016 abbiamo iniziato un grande lavoro di informazione aprendo le pagine facebook "C'era una volta una gatta" e il gruppo "Sterilizziamo gratis i gatti randagi della Valtaro e Valceno".
Lo scopo e quello di raggiungere quante più  famiglie possibile x incentivare la sterilizzazione dei gatti sia delle colonie tramite ausl sia padronali con convenzioni presso i nostri veterinari di fiducia.
Attraverso le pagine cerchiamo adozione ai tantissimi mici che ogni estate recuperiamo.
La nostra associazione sta anche portando avanti un progetto x l'apertura  di un oasi felina con annesso rifugio interamente finanziato con fondi privati e gestito dai nostri volontari. Per questa ragione siamo sempre alla ricerca di volontari perché  gli impegni sono tanti: la gestione degli oltre 100 gatti del rifugio, il controllo delle colonie sparse sul territorio, la sezione riguardante i mici disabili e le varie opere di raccolta fondi quali tesseramento, banchetti, calendario, 5x 1000.
Un grande lavoro sta alla base di tutto, incontri con i veterinari ausl, con i sindaci, con i referenti delle colonie che permettono di tenete monitorata la situazione cercando di calmierare le nascite e limitare il randagismo limitando anche le malattie a trasmissione sessuale.
Questo sito spiegherà  chi siamo, cosa facciamo e perché  lo facciamo.
Seguiteci e leggete le nostre storie solo se siete come noi, se davanti a due occhi indifesi non vi girate dall'altra parte.